Loki Kane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,735
    Location
    Dall'inferno più profondo.

    Status
    Ghost
    «Loki Odinson Laufeyson»
    tumblr_m8t7dzfVvd1rbw0i7o1_500

    ϟNome: Jack Loki
    ϟCognome: Kane Odinson Laufeyson
    ϟSoprannome: -Nessuno visto che non ha amici o per meglio dire non ne ha più da quando è successo il disastro.-
    ϟEtà: 18 Sconosciuta
    ϟFazione: Abneganti Supercriminli
    ϟNato il: 21 - 10 - 1995 Earth-10812
    ϟNato a: New York city Pianeta dei giganti
    ϟOrientamento sessuale: Etero Bisessuale a causa delle sue reincarnazioni

    «Non vi sembra semplice? Non è questo il vostro stato naturale? È la verità taciuta dell'umanità: voi bramate l'asservimento, il luminoso richiamo della libertà riduce la gioia della vostra vita ad un folle combattimento per il potere, per un'identità. Voi siete nati per essere governati. Alla fine vi inginocchierete sempre.»

    Aspetto Fisico.
    ϟDescrizione dell'aspetto fisico:
    Un aspetto fisico preciso? Bhè non esiste. Il suo aspetto varia a seconda delle sue morti e delle sue venute sulla terra. Più che descrivervi Loki posso descrivervi il suo contenitore: Jack un giovane ragazzo di 18 anni che non è ne bello ne brutto, anzi, è uno normale. Fisico scolpito, conosciuto solo da sua madre e loki, nascosto sotto diversi strati di indumenti. I capelli risplendono di un dolce marron quercia che fa somigliare Jack a Peter Pan. Sul braccio, visibile solo a pochi, ha il simbolo del dio degli inganni: un elmetto con delle corna che appare ogni qual colta che il dio prende il possesso "completo" del corpo.



    Aspetto Psicologico.
    ϟDescrizione del carattere:Dipende da quale dei due ha il sopravvento.
    ϟLikes & Dislikes: Cosa odia e cosa ama.


    Storia.
    ϟBiography:Loki è figlio di Laufey, un re dei giganti di ghiaccio, che tuttavia lo aveva rifiutato sin dalla nascita poiché Loki era nato piccolo e minuto per gli standard della sua specie. Abbandonato a morire, nascosto a tutti, ancora in fasce, Loki fu salvato da Odino, il quale lo trovò e decise di adottarlo, anche perché aveva ucciso Laufey.

    Loki crebbe così tra gli asgardiani, che però erano nemici da sempre dei giganti di ghiaccio e lo vedevano come un nemico. Nonostante Odino lo amasse senza distinzione di carne e sangue, tutti gli altri dei lo detestavano e lo pregiudicavano, dicendo che da lui non sarebbe derivato altro che male. Del resto la società divina rispettava solo la forza di spada e il valore in battaglia, caratteristiche al quale Loki era negato, per via della sua debolezza fisica.

    Completamente opposto era il fratellastro Thor: figlio biologico di Odino, Thor aveva ereditato la forza e i portamenti nobili della sua stirpe, perciò eccelleva in ogni cosa ed era amato da tutti. Loki crebbe invidiandolo e odiandolo, sebbene Thor fosse, a conti fatti, il suo unico amico. Una volta, ad esempio, dopo che Loki tagliò per dispetto i capelli a una dea, solo l'intervento di Thor in difesa del fratello salverà il futuro dio del caos dalla rabbia degli dei. Allo scopo di eguagliare il fratello, Loki supplirà lo svantaggio fisico apprendendo la magia, della quale diventerà un oscuro maestro.

    L'invidia e l'isolamento spingeranno Loki nella morsa delle tenebre, finché Thor non riuscirà a impugnare il martello magico Mjolnir, diventando l'erede al trono del padre. A quel punto, Loki si farà corrompere dall'odio, trasformandosi nel Signore degli Inganni e nel dio del caos.

    La prima volta che compare nei fumetti Marvel, il Dio del Male Loki era intrappolato in un albero per punizione ai suoi peccati. Riuscirà, però, a liberarsene. Nessuno dei vari tentativi di intrappolare Loki è mai riuscito a contenerlo, in qualche modo egli riesce sempre a liberarsi. C'è da dire che Odino non è mai riuscito ad essere spietato con lui, perché è pur sempre suo figlio. Tra le condanne, risulta comica quella volta in cui Odino lo incatenò alla moglie Sigyn, la quale lo faceva impazzire con le sue attenzioni premurose.

    Nonostante abbia cercato più volte di rovinare la vita a Thor, in tutti i metodi immaginabili (una volta lo trasformò in una rana), il fratello maggiore non è mai riuscito a odiarlo, sebbene si sia rassegnato da tempo all'idea che Loki potesse cambiare. Del resto, Loki, come tutti gli dei e demoni del mondo nordico, non decide il proprio destino, è solo una pedina del fato: come rivela all'Uomo Ragno in una storia dove i due si alleano per salvare la figlia di Loki, egli fa del male non perché gli piace ma perché altro non può fare.

    Fu a causa sua se vennero fondati i Vendicatori: difatti Loki usò la sua magia in modo da poter usare l'immensa forza dell'incredibile Hulk contro il suo odiato fratellastro; in suo soccorso arrivarono, grazie alla richiesta d'aiuto di Rick Jones e i suoi membri di Brigata Giovanile, anche Iron Man, Ant-Man e Wasp. Quel giorno Loki fu sconfitto solo grazie agli sforzi congiunti di tutti e cinque gli eroi, che decisero di formare una squadra: per questo motivo Loki non riesce a darsi pace, ritenendosi responsabile per la creazione del gruppo.

    Durante gli anni, oltre a scontrarsi coi Vendicatori e Thor, affronterà molte volte il Dottor Strange, con lo scopo di batterlo e diventare il mago supremo. Una volta alleatosi con Dormammu riuscì a far scontrare i Vendicatori e i Difensori nella speranza che gli eroi si annientassero a vicenda, ma Loki aiutò gli eroi a sconfiggere il mostro terrorizzato dalla forza di quest'ultimo.

    Durante il ciclo di Walt Simeonson, quando Surtur assale Asgard per portare il Ragnarok, inizialmente Loki decide di rimanere neutrale, non appoggiando né Asgard né le forze del male. Ma quando sia Thor che Odino sono caduti, egli interviene in aiuto della sua famiglia, sebbene affermi di combattere solo per sé stesso.

    Loki venne apparentemente ucciso dal fratellastro, e per questo motivo Odino esiliò il dio del tuono, dando Mjolnir e i poteri del tonante all'architetto terrestre Eric Masterson. In realtà Loki era riuscito a sostituirsi al padre degli dei, esiliandone l'anima nel regno di Mefisto e quella del fratello nell'inconscio proprio di Masterson. Ma quest'ultimo riuscì a rivelare infine l'inganno, liberandoli entrambi e mandando a monte i piani di Loki.

    Prima della fine di Asgard, Morwen una potentissima maga del Caos s'impossessò del corpo di Tess Black, una figlia di Loki. Morwen ritornata sulla terra, grazie a un errore dell'Uomo Ragno durante una battaglia, decise di ringraziare l'arrampicamuri dandogli potere e salvandolo dalla distruzione che lei avrebbe arrecato al mondo materiale.

    Loki attratto dall'energia caotica riuscì a intercettare il supereroe e quando scoprì che Morwen aveva posseduto sua figlia si alleò con l'eroe nell'intento di liberarla. Assieme liberarono Tess e Loki diede all'Uomo Ragno una runa nel caso che Tess fosse di nuovo minacciata o che volesse riscuotere il debito che Loki aveva nei suoi confronti.

    Tess Black non è l'unica figlia di Loki, ve ne sono altri tre, molto più pericolosi e potenti. La loro particolarità è che è stato Loki a partorirli, in quanto rimase incinto dopo aver mangiato il cuore di una gigantessa.

    Fenrir: il lupo cosmico temuto perfino dagli dei. Essi lo tengono legato con la magica corda di Gleipnir, ma al Ragnarok è destinato a liberarsi e uccidere Odino in persona.
    Jormungand: il serpente che avvolge il mondo nelle sue spire. Nemico mortale di Thor, è amante dell'inganno e del travestimento tanto quanto il padre.
    Hela: la dea della morte della mitologia nordica, non è propriamente malvagia, molto spesso mira solo a reclamare i sudditi del suo reame.
    Durante la saga Ragnarok, Loki riuscì a ritrovare lo stampo di Mjölnir, il nucleo di una stella, e grazie a quello fabbricò altri martelli magici. Con queste armi e degli alleati, riuscì a distruggere Mjöllnir e la terra degli gnomi. Loki conquistò Asgard ma Thor lo affrontò assieme a Capitan America e Iron Man, alla fine Loki si ritirò. Ma riuscì a radunare un esercito ed entrò in possesso di un potere immenso fornitogli da Surtur, re dei demoni. Con le sue armate riuscì a distruggere molte parti della terra di Asgard, ma nello scontro finale con suo fratello sullo Yggdrasill, l'albero che collega i mondi, venne sconfitto e ucciso poiché suo fratello aveva acquisito il Potere di Odino, che lo rendeva anche più potente del padre. Dopo il Fear Itself Loki si risveglia in Jack.


    «Devi essere molto disperato per rivolgerti a delle creature smarrite per difenderti!»
    ϟVolto utilizzato:colton Haynes
     
    Top
    .
0 replies since 17/5/2014, 18:02   49 views
  Share  
.